Chiedere il contributo

Informazioni e moduli

Il progetto Alzheimer Domande e risposte Chiedere il contributo Riscuotere Servizi del progetto Alzheimer I partners Archivio Contatti

Per chiedere il contributo occorre fare domanda alla Fondazione sul modulo predisposto (vedi Pdf 2), allegandovi tutti i documenti che ne dimostrano la congruità col Progetto Alzheimer, in particolare quelli che attestano:

La diagnosi di demenza e il riconoscimento di un’invalidità per questa patologia;
L’autocertificazione ISEE del reddito dell’ammalato e del suo nucleo familiare e quella di tutti i figli non conviventi;
L’assegno di accompagnamento e i titoli sociali, se goduti;
Il consenso all’utilizzazione dei dati personali (vedi Pdf 3);
A che titolo il richiedente rappresenta gli interessi dell’ammalato.

La domanda va recapitata alla Fondazione Ravasi Garzanti Onlus, via Pierluigi da Palestrina 16, 20124 Milano, aperta tutto l’anno eccetto agosto. Se completa in tutte le sue parti, la domanda è evasa in un mese.

La Fondazione ha finora accolto il 50% delle domande ricevute.

Domanda di contributo Trattamento dei dati D.L.196/2003